Saverio Russo
Negli ultimi 15 anni ho avuto modo di girare l’Italia e il mondo al fine di soddisfare la mia sete di conoscenza enoica, maturando esperienza in vari ambiti degustativi, agronomici e enologici. Ho avuto modo di moderare e condurre degustazioni ed eventi enoici di rilievo, nonché di contribuire alla selezione di vini e cantine per eventi di rilevanza nazionale.
Ergo, la volontà del sottoscritto è quella di mettere a disposizione di enti, associazioni, consorzi e organizzatori di eventi enoici la mia esperienza tramite la conduzione di degustazioni o masterclass, la moderazione di convegni e tavole rotonde riguardanti temi legati al vino in senso stretto e in senso lato e la partecipazione a panel di degustazione a livello nazionale e internazionale.
Le degustazioni che ho avuto modo di condurre sino ad oggi sono state incentrate sui miei focus di ricerca personali quali: vitigni autoctoni rari, vini da viticoltura eroica, comparative territoriali, verticali e orizzontali monovitigno, percorsi degustativi non convenzionali (comparative plurivitigno a tema).